Yoga in Volo

Yoga in volo è una disciplina che utilizza particolari amache in tessuto elastico per eseguire una serie di posizioni in inversione, in sospensione, come anche da terra, sollecitando tutti i muscoli del corpo. 
La pratica regala molti vantaggi: stando infatti sospesi si sfrutta l'azione della forza di gravità e si riduce il carico del peso corporeo; la colonna vertebrale, come anche le articolazioni, subisce una benefica decompressione; le posizioni da terra invece possono essere intensificate grazie all'ausilio dell’amaca senza sforzo da parte nostra.
Lavorando in scarico si acquisisce un grande senso di leggerezza e di agilità. In modo particolare si ritrova il giusto allineamento corporeo e si ottiene una più corretta postura durante lo svolgimento degli esercizi. 
L'esecuzione di esercizi in sospensione è inoltre un ottimo allenamento anche dal punto di vista dell'impegno muscolare. Perdendo il contatto con il terreno e e ritrovandosi a testa in giù, o comunque in posizioni inconsuete, il corpo avverte una sensazione di instabilità che contrasta attivando la muscolatura del 'core' (addome, glutei, parte bassa della schiena).
Sollecitazione questa, intensa, continua e utilissima per la sua azione tonificante e rassodante, che interessa anche le fibre muscolari più profonde. Ma non solo; i muscoli del 'core' sono quelli impegnati nel sostegno della colonna vertebrale e nel mantenimento della postura corretta: rinforzarli è quindi importante per la salute e il benessere quotidiano.
Fondamentali, infine, le potenzialità antistress della pratica di questa disciplina determinate dal movimento oscillatorio dell'amaca e dalle posizioni assunte dal corpo.

Fotogallery:

yoga in volo galatina, yoga antigravity galatina 1yoga in volo galatina, yoga antigravity galatina 2yoga in volo galatina, yoga antigravity galatina 3yoga in volo galatina, yoga antigravity galatina 4yoga in volo galatina, yoga antigravity galatina 5yoga in volo galatina, yoga antigravity galatina 6