Kinesio Taping

KINESIO TAPING, anche conosciuto come bendaggio elastico adesivo con effetto terapeutico bio-meccanico rappresenta una tecnica attivata dal Dottor Kenzo Kase ancor più di 25 anni fa in Giappone, fondata sul processo di guarigione naturale del proprio corpo. Kinesio Taping dà prova della propria validità grazie all'attivazione dei sistemi circolatori e neurologici. Tale metodologia  deriva dalla scienza kinesio (movimento): i muscoli non hanno il solo compito di muovere il corpo, ma anche quello di controllare la circolazione dei fluidi linfatici e venosi, la temperatura corporea etc…

Il Kinesio Taping non ha nella sua struttura alcun tipo di farmaco, la sua azione viene esplicata solo attraverso l’elasticità e la composizione della fascia stessa; è per questo un ottimo sostegno al trattamento fisioterapico sia per gli sportivi che per le persone con problematiche muscolo-scheletriche tra le più varie.

L’applicazione del Kinesio Taping necessita di essere effettuata da professionisti brevettati ed esperti che sappiano, attraverso tecniche specifiche, far si che il bendaggio risulti funzionale e che supporti la funzione motoria in difficoltà.

Fotogallery:

terapia kinesio taping lecce, Kinesio Taping studio fisioterapico galatina 1terapia kinesio taping lecce, Kinesio Taping studio fisioterapico galatina 2