Blogs

LASER Nd/YAG - LASERTERAPIA AD ALTA POTENZA

In molte delle patologie che si riscontrano a livello dell’apparato muscolo-scheletrico, la causa risiede in profondità ed è lì che, se si vuole sperare nella guarigione, bisogna andare ad agire. Spesso la causa è situata così a fondo che diventa difficile intervenire per lenire il dolore.

Con la laserterapia ad alta potenza si riesce ad intervenire anche sulle problematiche che risiedono nella profondità dei tessuti. Il Laser, come la luce diffusa, emette fotoni (particelle del campo elettromagnetico) che vanno ad interagire con i tessuti apportando sia effetti termici che effetti fotochimici sull’organismo.

Lo Studio FisioHEALTH si avvale della tecnologia del ILUX MECTRONIC ( Laser Nd:YAG) per avere risultati performanti e duraturi nel tempo. Nello specifico attraverso questa tecnologia, a livello tissutale, si possono avere vari effetti: Antalgico, Biostimolante, Antinfiammatorio, Antiedemigeno e Decontratturante.

Perciò le indicazioni principali per la Laserterapia saranno:

·         tendinopatie inserzionali (spalla, gomito, mano anca, ginocchio, piede)

·         borsiti

·         fasciti

·         metatarsalgie

·         impingement syndrome

·         postumi distorsivi

·         postumi contusivi

·         distrazioni e postumi lesioni muscolari parcellari

·         fibrosite

·         sindrome ileo-lombare

Laser Nd/YAG, Laserterapia Galatina, Laserterapia provincia lecce 2Laser Nd/YAG, Laserterapia Galatina, Laserterapia provincia lecce 3