Blogs

Human Tecar

La TECAR terapia viene identificata come uno dei trattamenti di maggiore efficacia e rapidità nella cura di numerose patologie articolari, muscolari e osteoarticolari, sia acute che croniche. Utilizzare la TECAR vuol dire ricorrere ad una tecnologia avanzata, sperimentata a livello scientifico e brevettata che ha trasformato il mondo della fisioterapia. Fulcro del metodo un principio rivoluzionario che agisce nei tessuti biologici profondi in maniera naturale e per niente invasiva, attivando dall'interno i processi riparativi e antinfiammatori.

Integrata all’intervento della fisioterapia curativa e preventiva, per la peculiarità di stimolare in profondità il sistema linfatico e circolatorio, HUMAN TECAR permette progressi inattesi nel trattamento di tantissime patologie di tipo osteoarticolare e muscolare, acute e croniche, limitando di molto i tempi e i costi.
• Tempi di recupero abbreviati, merito questo dell’azione profonda, localizzata ed omogenea.
• Risultati tempestivi e stabili dati dalla stimolazione e dall’irrobustimento delle capacità di autoriparazione dei tessuti.
• Immediato alleviamento del dolore determinato dal forte effetto analgesico dovuto alla riattivazione della microcircolazione.
• Mobilizzazione precoce grazie alla duttilità della terapia e alla possibilità di ripeterla diverse volte, anche durante la stessa giornata.

La HUMAN TECAR terapia per queste caratteristiche si apre a nuovi scenari della Fisioterapia Curativa e Preventiva, in ambito sportivo e per patologie di più comune riscontro (cervicalgia, lombalgia, contratture, lesioni muscolari e tendinee, distorsioni e infiammazioni osteoarticolari e tendinee e altre patologie il cui sintomo primario è il dolore).

Lo studio fisioterapico FisioHEALTH è un centro specializzato HUMAN TECAR e in quanto tale si propone di rendere accessibile la punta più avanzata della scienza del recupero funzionale ad un vasto pubblico con necessità di cure specifiche ma con l’esigenza di effetti riabilitativi rapidi e stabili nel tempo.