Il Linfodrenaggio
Il linfodrenaggio rappresenta una peculiare tecnica di terapia manuale applicata nelle zone del corpo che presentano un’eccessiva riduzione del circolo linfatico. Il linfodrenaggio infatti facilita il drenaggio dei liquidi linfatici dai tessuti con l’obiettivo di favorire il deflusso dei liquidi organici ristagnanti.
Tale tecnica risulta essere ormai la più diffusa fra le donne per combattere gli inestetismi della cellulite e non solo, essa è particolarmente indicata per il riassorbimento degli edemi, per la regolazione del sistema neurovegetativo, e per agevolare la cicatrizzazione di ulcere e piaghe nei diabetici.
METODO VODDER / METODO LEDUC
Da FISIOHEALTH troverete personale specializzato nel METODO VODDER, la tecnica di linfodrenaggio studiata ed applicata dal medico danese Emil Vodder, e nel METODO LEDUC, internazionalmente riconosciuti come i metodi più efficaci contro edemi, stasi linfatiche, cefalee, occhiaie e in genere tutti quei gonfiori provocati da un insufficente sistema di drenaggio.
Ciò che differenzia i due metodi è semplicemente l’applicazione pratica (tecniche manuali utilizzati, forza e pressione utilizzata, numero di sedute/cicli, utilizzo o meno di bendaggi ), ma rimane la caratterista comune di essere due valide alternative nel trattamento linfodrenante.